Basilica San Vitale - Palazzo Bezzi Hotel a Ravenna

Palazzo Bezzi, l’Hotel a Ravenna centro immerso nella storia

Da capitale dell’impero Romano alla dominazione napoleonica, passando per le signorie e lo stato pontificio: Ravenna è una delle città emblema della storia e dell’arte Italiana.

Palazzo Bezzi, a pochi metri dalla basilica di Sant’Apollinare, offre un lussuoso ed elegante soggiorno nel punto nevralgico della città. Una posizione non paragonabile ad altri Hotel.

Ravenna centro permette di muoversi nel tempo al fianco di Papi, re e imperatori.

Il mausoleo di Galla Placidia, voluto dall’imperatore Onorio nel quinto secolo, è a pochi passi dalla più celebre delle costruzioni funerarie ostrogote: il Mausoleo di Teodorico.

Il complesso dei primi monumenti cristiani di Ravenna è considerato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Ecco spiegato perché Palazzo Bezzi è l’hotel a Ravenna che permette di coniugare comodità, cultura ed eleganza.

La tomba di Dante

Ma non è tutto. A pochi passi dalla nostra struttura c’è anche la tomba del “Sommo Poeta”.

Ravenna però non è stata solo la città in cui Dante ha trovato la sua fine, ma anche un fondamentale luogo di ispirazione.

Nella straordinaria bellezza dei mosaici bizantini il Sommo vide la fonte di vari passi della sua Divina Commedia.

Possiamo facilmente riconoscere nei versi danteschi, ad esempio, la raffigurazione del mosaico dell’abside di Sant’Apollinare in classe. Il riferimento al canto XIV del Paradiso è evidente.

Il Pala De Andrè

Tra una basilica e un museo, potrai crearti anche l’occasione per passare una serata al Pala De Andrè, una delle strutture più attrezzate del Nord Italia.

Intitolata a Marco De Andrè, fratello del Faber e dirigente del gruppo Ferruzzi, l’arena è solita ospitare eventi di ogni genere.

Il Ballet Nacional de Cuba, la danza di Svetlana Zakharova, la Fiera dell’Elettronica o Caparezza: qualunque sia la tua passione, di certo sarà intercettata nel menù del Pala De Andrè.

La città della pallavolo

Non meno importante lo sport nella quotidianità del capoluogo romagnolo. A farla da padrone è il volley.

Durante la prima guerra mondiale, nel 1918, Porto Corsini fu insediato da un contingente statunitense di 377 uomini.  I militari americani insegnarono ai ravennati il gioco della pallavolo.

Se Ravenna viene oggi considerata la culla della pallavolo italiana, lo deve in larga parte a questa pagina di storia.

Negli anni ’90, infatti, il Pala De Andrè è stato il teatro delle tre coppe di campioni vinte dalla gloriosa Porto Ravenna Volley.

Comfort e relax nel tuo hotel a Ravenna

Dopo l’excursus sulla posizione e sull’ampio ventaglio di opportunità offerte da Ravenna, è arrivato il momento di soffermarci sulle caratteristiche del nostro Hotel.

Jacuzzi in camera? Volendo in alcune camere l’idromassaggio non manca. Ma in fondo serve a poco, visto che puoi regalarti momenti di autentico relax nel nostro centro benessere.

La SPA di Palazzo Bezzi vanta uno staff altamente qualificato, pronto a esaudire ogni tuo desiderio nel wellness.

La scelta dei trattamenti è nutrita e diversificata, ma ci piace dare al cliente anche la possibilità di personalizzare il suo percorso.

Sauna, bagno turco, doccia sensoriale, massaggi, servizi estetici, trattamenti ayurvedici e tanto altro.

Spesso però capita che dopo una lunga e stressante giornata non sia il relax la risposta da dare al nostro fisico, bensì un intenso e sano workout.

Non ci troverete impreparati, la nostra palestra Technogym è pronta a soddisfare ogni esigenza.

Palazzo Bezzi, la tua domus di classe

Il tuo Hotel a Ravenna ti permette di scegliere tra quattro tipi di soggiorno, per un totale di trentadue camere. Sono progettate per rispondere a ogni necessità.

Camera Standard, Superior, Executive e Junior Suite. Ognuna di queste garantisce classe e comfort, ma certamente ogni upgrade ti permette di soddisfare vizi e capricci in più.

Le camere sono comode e spaziose, con una piacevole vista panoramica sui monumenti principali di Ravenna grazie alle sue grandi finestre.

Se non si ha il tempo di usufruire della nostra SPA, come già accennato, le nostre camere sono comunque dotate di vasche idromassaggio.

Ovviamente non mancano bagno privato, TV LED, frigo-bar, cassaforte, telefono, Wi-Fi, asciugacapelli, specchio make-up, riscaldamento e aria condizionata.

Palazzo Bezzi ha anche tutti gli strumenti e le strutture per accogliere clienti con disabilità. Per noi è fondamentale offrire un soggiorno che sia almeno pari a casa propria.

photocredit: APT Servizi Emilia Romagna

COVID-19 READY: SICURI COME A CASA

Il Vostro benessere e la Vostra salute hanno la massima priorità.
Per questo abbiamo messo in atto tutte le necessarie misure per garantirvi una vacanza sicura e rilassante.

Clicca in basso per scoprire tutte le MISURE DI SICUREZZA che abbiamo adottato per Voi