Hotel vicino a Mirabilandia

Palazzo Bezzi: il re degli Hotel vicino a Mirabilandia

Cerchi un Hotel vicino a Mirabilandia? Lo hai appena trovato. Il parco divertimenti tra i più famosi d’Italia è a 12 km da Palazzo Bezzi. Si raggiunge in circa un quarto d’ora.

Vicino a Mirabilandia sono pochi gli hotel che vi garantiscono lusso, comfort e una posizione privilegiata nel centro di Ravenna.

Mirabilandia: un po’ di storia

Il parco divertimenti di Mirabilandia venne concepito alla fine degli anni ottanta da Situr-Finbrescia, San Paolo Finance e Publitalia ’80. Il parco fu poi inaugurato il 4 luglio del 1992.

L’idea era di fare di Mirabilandia una grande area dedicata a un pubblico prevalentemente giovanile, con l’intenzione di sfruttare l’immagine della riviera romagnola e il suo grande afflusso turistico.

Ai suoi esordi le cose non andarono per il meglio. I primi due anni vennero registrate rispettivamente 600.000 e 950.000 presenze. Un dato di gran lunga inferiore ai 2 milioni che le aziende si aspettavano.

Le uniche attrazioni inizialmente erano il Rio Bravo (il percorso acquatico su gommone) e la Sierra Tonante (l’ottovolante in legno). Gli anni successivi gli ingressi diminuirono, tanto che nel 1996 la società che gestiva il parco rischiò il fallimento.

Nel 1997, il parco venne ceduto al gruppo Loeffelhardt-Casoli. Vennero così installate le due torri, la ruota panoramica Eurowheel, il Niagara, il Pakal, l’Hurricane e la più celebre di tutte: il Katun.

Grazie a queste nuove attrazioni il parco iniziò a superare il milione e mezzo di presenze annue e diventò quello che è tutt’oggi: un fenomeno pop mondiale.

Mirabilandia oggi: le novità

Per soddisfare ogni tipo di target, dai più piccoli ai papà, dai più fifoni ai più spericolati, Mirabilandia divide le attrazioni in tre categorie: estreme, moderate e tranquille.

Per citarne solo qualcuna, tra le estreme abbiamo il Katun, le torri o l’Ispeed. Tra le moderate la Casa Matta, lo Scrambler Run e il Rio Bravo. Mentre tra le più soft si attestano il Monosauro, il Mira Express o l’Aquaqua.

Le Aree tematiche

Oltre che per adrenalina, il parco si divide in sei diverse aree tematiche: Ducati World, Far West Valley, Bimbopoli, Dinoland, Route 66 e Adventureland.

Ducati World è la prima area tematica al mondo dedicata ad un brand motociclistico in un parco divertimenti. Grande protagonista è l’esclusivo duelling coaster interattivo a doppio binario che simula la guida di una moto Panigale V4: Desmo Race. Consigliatissimo per ogni età, come la Ducati Experience dotata di simulatori di ultima generazione!

Far West Valley ti catapulta in una cittadina dell’old west perfettamente ricostruita per vivere emozioni pure, grazie alle tante attrazioni – Buffalo Bill Rodeo, Aquila Tonante, Geronimo, Legends of Dead Town –  ispirate ai simboli e ai personaggi iconici.

Tra le più grandi d’Europa, Bimbopoli è l’area di Mirabilandia pensata per i più piccoli. Le attrazioni sono innumerevoli e dedicate ad ogni età. Dopo una perlustrazione intensa, consigliamo un salto al Mike’s Bar.

Dodicimila metri quadri dedicati alla preistoria, con 54 specie diverse di dinosauri perfettamente riprodotti: Dinoland unisce il divertimento a un libro di paleontologia.

USA e velocità sono i topic dell’area Route 66. I punti di forza sono di certo l’iSpeed e lo Stunt Show, tra i più realistici e celebrati di Europa.

Adventureland è un po’ l’area simbolo di Mirabilandia. La possibilità di passeggiare tra antiche città Maya con l’adrenalina del Katun o con il divertente ma tranquillo Rio Bravo.

Perché soggiornare in un hotel vicino a Mirabilandia

Ma con tutte le strutture presenti intorno al parco, perché scegliere proprio Palazzo Bezzi?

Come già detto in precedenza, l’Hotel è a soli 12 km da Mirabilandia, distanza non diversa dalle altre strutture adiacenti. A differenza di altre però, Palazzo Bezzi ti permette di sostare nel cuore di Ravenna.

Nessuna fila interminabile e affanni nel cercare parcheggio, dal momento che il centro di Ravenna è perfettamente collegato al parco giochi.

In ultimo, ma non per importanza, soggiornare da noi permette alle famiglie di “dribblare” le copiose folle dei viaggi organizzati.

Se vuoi impostare la tua visita a Mirabilandia sulla signorilità, la discrezione e il comfort, l’hotel Palazzo Bezzi è la soluzione migliore.

photocredit: mirabilandia.it

COVID-19 READY: SICURI COME A CASA

Il Vostro benessere e la Vostra salute hanno la massima priorità.
Per questo abbiamo messo in atto tutte le necessarie misure per garantirvi una vacanza sicura e rilassante.

Clicca in basso per scoprire tutte le MISURE DI SICUREZZA che abbiamo adottato per Voi